Chi siamo

La Casa Editrice Bulgarini nasce a Firenze nel 1948 per opera di Domenico Bulgarini, scrittore e autore di teatro.

Negli anni l'attività della Casa Editrice Bulgarini si è articolata in due linee principali:
  • Produzione di libri di testo per le scuole primarie (elementari) e secondarie di primo (medie) e secondo grado (superiori).
    La Casa Editrice Bulgarini si è da sempre affermata nel mercato scolastico prevalentemente con testi del settore umanistico: storia, geografia, latino, italiano, educazione civica, narrativa, educazione artistica e musicale. Dal 2012 è attiva anche nella scuola elementare con la casa editrice "Edizioni Tagete S.r.l." di cui la Casa Editrice Bulgarini detiene il 50% delle quote.
  • Propaganda e distribuzione in Italia di libri di editori italiani e stranieri.
    La Casa Editrice Bulgarini effettua la propaganda e distribuzione anche di altre case editrici italiane attive nel settore scolastico, in modo da ampliare la propria offerta; inoltre effettua la distribuzione di case editrici straniere che pubblicano testi per lo studio della lingua: Edition Maison des Langues (lingua francese), Hueber (lingua tedesca) e Difusion (lingua spagnola).
Per la distribuzione dei testi di propria produzione e dei testi delle case editrici con cui ha stretto accordi commerciali la Casa Editrice Bulgarini si avvale di una rete commerciale capillarmente diffusa sul territorio nazionale, composta da oltre 200 agenti e promotori scolastici plurimandatari.

Da oltre 10 anni Bulgarini ha attivato sul proprio sito www.bulgarini.it l'e-commerce per la vendita di libri, CD, DVD e Tablet.

Dal 2012 tutti i testi del catalogo Bulgarini sono acquistabili anche in formato e-book

Nel 2013 Bulgarini ha raggiunto un importante accordo con Samsung per la vendita nelle scuola dei Tablet e delle Lavagne Interattive e-board.