Exploring Computers & Tecnology
Materia:       Inglese/Letture
Scuola:          Scuola Secondaria di II Grado
Autori:          L. Chiara , C. Rizzardi, E. Geninatti Chiolero

Caratteristiche del Corso

Il testo è organizzato in 10 sezioni, in naturale sequenza dalla teoria all'applicazione. Ogni sezione si articola in un certo numero di letture, di lunghezza variabile, su un medesimo tema. Scopo dei materiali presentati è quello di offrire allo studente la possibilità di acquisire le abilità necessarie per leggere testi tecnici e al tempo stesso di appropriarsi di quel vocabolario specifico settoriale che gli sarà necessario nel suo futuro lavorativo. I testi e le immagini provengono da fonti diverse: manuali tecnici, riviste specializzate, enciclopedie, depliant, internet.

Particolari letture denominate Free Reading si prestano a essere lette dallo studente per proprio conto, per la curiosità di apprendere qualcosa in più sul tema trattato.

Struttura del Corso

Ogni testo è corredato da un certo numero di esercizi che ne preparano e ne guidano la lettura e la comprensione, che invitano alla verifica di quanto lo studente ha appreso, che mirano all'acquisizione e al reimpiego del linguaggio tecnico-specifico, che offrono la possibilità di rivedere quegli aspetti grammaticali di uso più frequente nell'inglese tecnico.

Ogni sezione si apre con un Pre-reading Test che servirà a valutare il grado di partenza dello studente ma anche i progressi compiuti, dato che alla fine della sezione si chiederà allo studente di rifare lo stesso test.

Il Glossary finale servirà per sciogliere i dubbi, per imparare vocaboli tecnici nuovi, e come aiuto nello svolgimento degli esercizi.
Al termine di ogni sezione è proposto un Revision Test per valutare il grado di preparazione degli alunni.
Ogni test è composto da tre prove basate sulla tipologia stabilita dal Ministero della Pubblica Istruzione per l'Esame di Stato quali questions, multiple choice, true/false.
Gli Hot Links forniscono un elenco di siti web dai quali partire per navigare in cerca di approfondimenti e aggiornamenti sugli argomenti proposti; completa il manuale un CD contenente le registrazioni dei testi relativi agli esercizi di ascolto presenti sul libro dello studente. Un Teacher's Book fornisce oltre alle keys degli esercizi anche i tapescript delle attività di ascolto.

Libro per il Docente fornisce le key degli esercizi, i tapescript delle attività di ascolto e un test finale per ogni sezione.

VOLUME
VERSIONE ONLINE