Chef point per il terzo anno
Terzo anno dei servizi alberghieri e della ristorazione
Materia:       Cucina
Scuola:          Scuola Secondaria di II Grado
Autori:          G. Cesarotti, A. Arrighi

Caratteristiche del Corso

Gli argomenti del corso sono affrontati in modo da agevolare la comprensione e il coinvolgimento dell’allievo, con l’obiettivo di arricchire il bagaglio formativo del settore professionale, in continua evoluzione. A caratterizzare il testo è la scelta iconografica, che risulta gradevolmente ripartita. La sequenza delle Unità di Apprendimento permette al Docente di progettare itinerari didattici diversificati e interdisciplinari, in rapporto con il percorso formativo della classe.

Struttura del Corso

Chef Point per il terzo anno è strutturato in tre Sezioni:

A. La ristorazione;
B. I piatti;
C. La cucina nel mondo.

Ogni Sezione è suddivisa in Unità di Apprendimento, che si aprono con gli obiettivi e si concludono con una mappa concettuale. Le unità della seconda sezione si chiudono con un repertorio di ricette, riguardanti gli argomenti trattati nell’Unità. Il testo è corredato di schemi “Per ricordare”, in forma di domande per facilitare la memorizzazione, chiarimenti terminologici e tabelle e schemi esplicativi. Alla fine del volume c'è un glossario.

Completa il corso il volumetto L’arte bianca della pasticceria.

Il corso è corredato di Libro per il Docente che, tra l'altro, propone la pianificazione delle esercitazioni pratiche di laboratorio e le tabelle nutrizionali in forma integrale relative alle ricette riportate nel testo.

VOLUME
Volume + "L' Arte Bianca della Pasticceria"
VERSIONE ONLINE