Informatica di base Nuova Edizione
Materia:       Informatica
Scuola:          Scuola Secondaria di I Grado
Autori:          A. Bernardo, M. Pedone

Caratteristiche del Corso

I percorsi proposti nel testo permettono allo studente di ottenere le conoscenze e competenze di base indispensabili per entrare nel mondo dell’informatica e affrontare l’esame per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL).

A tale scopo sono stati introdotti, nella Nuova Edizione, per ogni modulo, 12 test a risposta multipla con 20 domande ciascuna per un totale di 960 risposte che aiuteranno il Docente nella valutazione e lo studente nell’autovalutazione.

Struttura del Corso

La metodologia utilizzata nel libro si basa sull’apprendere attraverso il fare: poche pagine di teoria per conoscere l’essenziale dei pacchetti applicativi e molte attività di laboratorio che guideranno i lettori a produrre relazioni, lettere, volantini, locandine, calendari, giornali, disegni, testi artistici, fotoromanzi, fumetti, quiz, suoni, musica, film, presentazioni multimediali, fogli di calcolo, programmi, ipertesti, ipermedia, giochi interattivi, siti Web.

Il Corso è strutturato in Moduli, suddivisi in Unità di apprendimento. A corredare il testo numerose schermate del computer e ricchi apparati didattici, posti alla fine di ogni Modulo:
attività di laboratorio, con mappe, schemi e immagini per guidare lo studente nella realizzazione di progetti;
esercizi e verifiche (descrizioni di icone e pulsanti per rinforzare le conoscenze; cruciverba per memorizzare le parole chiave; test di comprensione);
approfondimenti di carattere storico, tecnico e di attualità su argomenti di grande interesse;
test di verifica delle competenze di base necessarie per il conseguimento dell’ECDL.

INFORMATICA DI BASE
INFORMATICA DI BASE
eBook