Scienze della Terra
per i nuovi Bienni
Materia:       Scienze della Terra
Scuola:          Scuola Secondaria di II Grado
Autore:          R. Cavallone Peretti

Caratteristiche del Corso

Il testo è stato progettato e realizzato dall’Autore, di cui è nota l’esperienza in questo settore, in sinergia con un’équipe di collaboratori che hanno fornito il loro apporto in relazione agli aspetti didattici dell’opera.

Struttura del Corso

Il volume è suddiviso in sezioni, ognuna delle quali è distinta in parti organizzate a loro volta in paragrafi e sottoparagrafi.
Nelle varie sezioni sono poi inseriti approfondimenti di varia natura (storica, divulgativa ecc.) che hanno lo scopo di stimolare la curiosità del lettore; al termine di ognuna di esse lo studente ha a disposizione una sintesi dei temi trattati, così da essere agevolato nel ripasso finale degli argomenti, e varie proposte operative che danno modo di compiere una verifica personale delle conoscenze.

Il Corso è corredato dal Libro per il Docenteche, oltre a essere ricco di nuove verifiche sommative, può contare sulla presenza di suggerimenti per svolgere attività di approfondimento individuale e per dare avvio a lavori di tipo multidisciplinare; contiene inoltre le soluzioni alle verifiche sommative e alle verifiche del libro per l'allievo.

SCIENZE DELLA TERRA
SCIENZE DELLA TERRA
eBook