Terramadre light
Materia:       Geografia
Scuola:          Scuola Secondaria di II Grado
Autore:          R. Cavallone Peretti

Caratteristiche del Corso

Nel nuovo corso di Geografia generale per il Triennio, l’Autore propone agli allievi un volume agile e di impianto moderno, nel quale sono messi in evidenza i temi fondanti le Scienze della Terra.

Il testo è nato e si è sviluppato grazie alla consolidata esperienza dell’Autore e al contributo di una équipe di collaboratori che hanno fornito il loro contributo in relazione agli aspetti didattici dell’opera.

Struttura del corso

Il nuovo corso di Geografia generale si articola in Sezioni, ognuna delle quali è distinta in Parti, a loro volta organizzate in paragrafi e sottoparagrafi, per migliorare la leggibilità del testo.
Nelle varie sezioni trovano posto approfondimenti che hanno lo scopo di stimolare la curiosità del lettore; al termine di ognuna di esse lo studente trova una sintesi, utile per un ripasso degli argomenti, e varie proposte operative, funzionali a verificare la comprensione e le conoscenze acquisite.

Il corso è corredato dal Libro per il Docente, che contiene nuove verifiche sommative, suggerimenti per svolgere attività di approfondimento individuale e per dare avvio a lavori di tipo pluridisciplinare; sono inoltre presenti le soluzioni relative alle verifiche sommative e a quelle che si trovano sul libro per l'allievo.

TERRAMADRE LIGHT
TERRAMADRE LIGHT
eBook