Lektüren fur Jugendlichen
Livello A2
Materia:       Tedesco/Letture
Scuola:          Scuola Secondaria di II Grado
Autori:          C. Habersack, F. Wilhelmi, J. Clark, M. Schwenninger

Caratteristiche

Una collana per dare modo agli studenti di livello A2 di leggere testi di lunghezza maggiore di quelli solitamente affrontati in classe o a casa.
I volumi offrono storie vicine al mondo degli adolescenti scritte in un tedesco corrente e corredate da illustrazioni a colori che agevolano la lettura.
In appendice batterie di esercizi e proposte di varia tipologia per il lavoro di classe.
Allegato a ogni volume un CD audio.

Di seguito le trame dei titoli che compongono la Collana.

Der Tote im See

Daniel è davvero fantastico e Mischa è decisa a farlo innamorare di lei. Per fare colpo su di lui, al primo appuntamento prende così "in prestito" gli occhiali all'ultima moda di sua madre. Ma gli occhiali vanno persi e i due trascorrono una serata all'insegna dell'imprevisto.

Lea? Nein danke!

Julia è una ragazza come ce ne sono tante, mentre Lea è piuttosto "strana": canticchia continuamente arie d'opera, indossa vestiti terrificanti, a scuola sa sempre tutto ed è ben vista soltanto dagli insegnanti. Ma, dopo aver trascorso un'intera giornata con lei, Julia non vedrà più il mondo con gli stessi occhi.

Jungs sind keine Regenschirme

Marie frequenta una scuola di danza, dove conosce Chris, un ragazzo decisamente affascinante. E allora perché promette a Lennart, un po' imbranato e pieno di brufoli, di andare al ballo della scuola con lui? Sempre ammesso che le promesse vadano mantenute...

Timo darf nicht sterben!

Timo, un ragazzo di diciassette anni, decide di scalare da solo, e per giunta senza l'equipaggiamento adatto, lo Zugspitze.
Andrea cerca di dissuaderlo, ma Timo non vuole sentire ragioni e, così facendo, mette in pericolo la sua stessa vita.

Das Geheimnis der Statue

Max e Yannick hanno trovato una piccola statua bianca in una casa abbandonata. Sembra una statuetta insignificante, ma potrebbe essere d'avorio, così come la casa potrebbe essere un nascondiglio segreto dei criminali che si arricchiscono con il contrabbando di zanne di elefanti. Inizia così una pericolosa avventura.

Ein Fall für Tessa

Tessa si sta annoiando durante le vacanze estive. Un giorno la madre le porta dal mercato delle pulci dei libri gialli. In uno di questi, dedicato al famoso detective Scherlock Holmes, Tessa trova un misterioso messaggio. A chi apparterrà il libro e che cosa si nasconde dietro quelle criptiche parole?

Papierhelden

Gli scarsi risultati al judo fanno arrabbiare il padre di Robin che allena il figlio per un incontro importante. La passione vera del figlio infatti non è il judo ma gli origami. Quale ragazzo adolescente può mai avere una passione così particolare e strana? Il fatto ad un certo punto diventa di dominio pubblico e Robin viene preso in giro non solo dai compagni e dagli amici ma persino da Maxie, per la quale egli ha un debole. Robin dimostrerà di voler lottare e di voler vincere anche per riconquistare la stima e la fiducia dei compagni e della ragazza.

Träume beißen nicht

“Ma perché oggi non è già domani?” pensa Rosalie al risveglio. Non vuole proprio andare a scuola. Perché oggi c’è lo spettacolo teatrale e Rosalie è tanto spaventata. Sogna di fare l’attrice. Ma la paura prima dello spettacolo è terribile. Poi le viene un’idea: “Potrei semplicemente rimanere a casa! Fingersi malata è semplice.“ All’istante Rosalie si sente meglio. Però non è così facile. Perché improvvisamente ci sono due Rosalie. E l‘“altra“ Rosalie non ha paura di nulla ...

Der Tote im See
+ CD audio
Lea? Nein danke!
+ CD audio
Jungs sind keine regenschirme
+ CD audio
Timo darf nicht sterben!
+ CD audio
Das Geheimnis der Statue
+ CD audio
Ein Fall für Tessa
+ CD audio
Papierhelden
+ CD audio
Träume beißen nicht
+ CD audio